Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Anche i PC professionali a picco

Anche i PC professionali a picco

Una dopo l’altra cadono come birilli le ancore di salvezza, vere o presunte, che davano un po’ di speranza ai produttori di computers.
Dopo la notizia, giunta nei giorni scorsi, che anche il settore dei portatili, che pareva in crescita inarrestabile, si è fermato, ora si apprende che anche le grandi società , che con l’acquisto di macchine professionali avevano consentito ad alcuni produttori di salvare i bilanci, hanno cominciato a diminuire gli acquisti.
Dopo 18 mesi di investimenti in hardware, infatti, si legge in un articolo di ZDNet, i managers stanno ora rivolgendo legge loro attenzioni verso altre aree. E’ il caso del software e dei dispositivi di archiviazione. Proprio questi ambiti nelle previsioni e nei bilanci stanno conquistando sempre più spazio mentre l’acquisto di nuove macchine è di fatto relegato in secondo piano.
L’idea generalizzata e che per lo stato attuale dello sviluppo tecnologico i computers a disposizione sono sufficientemente potenti e che tali saranno per almeno 12 se non 24 mesi.
In aggiunta a ciò il rallentamento dell’economia corre il rischio di tagliare le possibilità  di spesa e il risparmio finirà  per riversarsi proprio nel settore dell’hardware.
ad essere maggiormente colpiti saranno società  come Compaq e HP che nel settore professionale contano molte vendite. Dell, un’altra importante realtà  del mercato Corporate ha già  cominciato a provare a ridurre i prezzi usando la stessa tecnica che viene impiegata nel mercato consumer. Ma a sentire gli analisti e gli stessi clienti potrebbe essere una mossa poco efficace. “Noi non compriamo perchè i prezzi scendono – dichiara a d Doug Long, network coordinator di Mericare Medical Group, di Fargo, in Sud Dakota, una società  che ha comprato migliaia di macchine negli ultimi due anno – ma compriamo se ci serve. Oggi non abbiamo questa esigenza”. Secondo alcune indagini la crescita nel del 2001 non sarà  di molto superiore al 12% solo due mesi fa era del 25%

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità