Apple e Google denunciate per un brevetto sulla geolocalizzazione?

La società SteerSpace con sede nella Malesia, ha annunciato l’intenzione di perseguire legalmente le aziende che sfruttano la geolocalizzazione per la far comparire pubblicità mirate: Apple (per iAd), Google, AdMob, Nokia, Navteq, Millenial Media e Jumptap. Queste società violerebbero un brevetto depositato nel 2005 concernente questo modello pubblicitario. Come sempre è probabile che questo tipo di procedimento si concluderà con accordi finanziari tra le parti.

Le tecnologie sfruttate da tutte le aziende sopra citate consentono a sviluppatori e partner commerciali di tenere conto nella comparsa di annunci pubblicitari di dati demografici, preferenze nell’uso delle applicazioni, gusti musicali, interessi nei generi televisivi e cinematografici, posizione geografica attuale dell’utente (questo meccanismo varia da paese a paese e in alcuni è richiesto il consenso esplicito dell’utente). 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 a solo 888 €, mai così scontato

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB non è mai stato così scontato come oggi: lo pagate solo 888 €, risparmiando 341 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità