Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Apple sta creando una App per portare la radio FM su iPhone e touch?

Apple sta creando una App per portare la radio FM su iPhone e touch?

Benché supportata da anni dall’hardware integrato negli iPod e nei tascabili touch della Mela, la ricezione delle stazioni radio FM non è mai stata contemplata dalla Mela, almeno fino al lancio del nuovo nano. Ora, secondo una nuova indiscrezione che circola in Rete, Cupertino sta sviluppando un applicativo ufficiale che, funzionando anche in sottofondo, permetterà  agli utenti di iPhone e del touch di ascoltare le stazioni radio FM. Non solo: in generale secondo quanto ha captato 9to5Mac su iPhone e touch saranno offerte tutte le funzioni ora disponibili nel nuovo iPod nano: time shifting per sospendere, registrare e ascoltare successivamente le trasmissioni in diretta, il tag degli artisti e dei brani, ma questo per gli utenti e le stazioni negli Stati Uniti.

Secondo gli addetti ai lavori, Apple sta temporeggiando sul lancio di questo nuovo applicativo per poter integrare l’acquisto diretto dei brani con un clic via iTunes Store in versione mobile. In pratica quando l’utente gradisce un brano all’interno di una trasmissione radio FM, con un solo clic potrebbe raggiungere la versione mobile del negozio musicale della Mela per acquistare al volo il brano desiderato. In questa ottica e con l’integrazione dello Store iTunes, non è difficile comprendere l’interesse di Cupertino nel fornire agli utenti la funzione radio FM, grazie a questa soluzione perfettamente integrata nell’ecosistema della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità