Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Arriva Netscape 8, enfasi sulla sicurezza

Arriva Netscape 8, enfasi sulla sicurezza

Se Firefox ha aperto la via a una nuova fase della guerra tra browser, quella che vide opposti negli anni Novanta Explorer a Netscape, adesso è proprio Netscape a rialzare la cresta e proporre nuove soluzioni. Tra pochi giorni verrà  infatti commercializzata la versione 8 del browser, e le novità  pare che siano parecchie.

Netscape è stato sviluppato da un gruppo di lavoro diverso da quello di Firefox ed è basato sul comune progetto Mozilla, il browser di proprietà  di AmericaOnLine mantiene sempre un minimo di “commercialità ” e dà  molta più enfasi, nella versione 8 che sta per arrivare, alla sicurezza.

Proprio quest’ultima, infatti, è stata sorprendentemente il tallone di Achille di Firefox. Nato come risposta leggera e potente a Internet Explorer, massacrato da storici problemi di security, anche Firefox negli ultimi tempi è stato sottoposto giocoforza a un intenso lavoro di “messa in sicurezza” con una serie di patch, a causa di vulnerabilità  figlie probabilmente anche della sua crescente popolarità .

Ma se la crescita di Firefox ha cominciato a rallentare nelle ultime settimane, quella di Netscape potrebbe cominciare a crescere adesso, grazie alle novità  in tema di sicurezza e compatibilità  introdotte con la nuova versione 8. Per saperne di più, appena sarà  disponibile sul sito di Netscape il software, per adesso in fase di finalizzazione, sul sito ufficiale del software si troveranno maggiori informazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità