Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Arrivano i “WebBook”, i PC super-leggeri che navigano

Arrivano i “WebBook”, i PC super-leggeri che navigano

Mamma, mi si è ristretto il Netbook. Anzi, è diventato un WebBook. Un piccolo, sottile (ma neanche tanto) computerino che sembra realizzato dalla Chicco o dalla Meliconi. E invece è pensato per esseri viventi sopra i 180 mesi, con mani di proporzioni normali nonostante le tastiere lillipuziane, e performance complessiva da orologio al quarzo taroccato.

L’ultima categoria in cui spiccano nomi come Elonex, Coxion e Litl. Quest’ultimo, soprattutto. Sembra un personaggio dei fumetti americani degli anni della Depressione, “Litl”, cioè “piccolo piccolo”, anzi “picciotto”.

Guardate da vicino qual è l’idea geniale di John Chuang: creare un computer capace di “flippare” da un lato all’altro. Basto sul suo “litl OS”, il suo sistema operativo piccino picciò, l’apparecchio serve a vedere le previsioni del tempo e leggere un libro, forse, sul suo schermo che, per avere il privilegio di poterselo portare a casa, basta tirare fuori 699 dollari (circa 580 euro). Lo scopo? “Far divertire le famiglie, dai ragazzini ai nonnetti, riuscendo anche a rispondere ai problemi della casa”.

L’idea di venire fuori con questo tipo di progetti, in cui il laptop non è niente più che una vaga idea di come potrebbe essere un computer e probabilmente non è mai riuscito a funzionare neanche sul tavolo dei tecnici che hanno assemblato il primo prototipo (magari sul retro di un ristorante cinese o di una lavanderia a gettone), è veramente misteriosa. Un delicato fiore di incomprensione. Un mistero odoroso che resterà  tale: a nessuno interessa sapere realmente cosa sono i WebBook, anche perché a nessuno interessa realmente comprarli…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità