Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Babelmenu, al ristorante all’estero come in Italia

Babelmenu, al ristorante all’estero come in Italia

Chi va all’estero e non ha molta dimestichezza con le lingue lo sa bene. Si può trovare una strada, si può visitare un monumento o fare il check in in albergo ma quando ci si siede a tavola e il cameriere ci presenta il menù l’ostacolo può diventare insuperabile e magari anche pericoloso per chi ha delle allergie o intolleranze a particolari cibi o ingredienti. Per rimuovere l’ostacolo si può impugnare un iPhone o un iPod tuch, andare su App Store e comprare Babelmenu.

L’applicazione sviluppata da Marco De Girolamo è un database che comprende 1500 piatti internazionali, divisi in 19 categorie, tradotti in 4 lingue, completi di ingredienti, descrizione e foto. Sono presenti 3 tab di ricerca, incluso uno full-text abilitato sui 4 dizionari. Sono state implementate funzionalità  per includere o escludere con un solo click le pietanze vegetariane, piccanti, ad alto contenuto di colesterolo e di zuccheri, informazioni che saranno comunque sempre visibili sulla scheda di dettaglio.

Il software è localizzato in 4 lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo. Si prevede a breve un aggiornamento del database che includerà  integrazioni delle pietanze e nuove lingue.

Babelmenu costa 3,99 euro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità