Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Bloomberg dà  Jobs per morto

Bloomberg dà  Jobs per morto

“Steve Jobs ha contribuito a rendere i personal computer facili da usare come i telefoni, ha cambiato il modo di fare i film di animazione, ha convinto i consumatori a passare alla musica digitale e ha rinnovato i cellulari” Si tratta delle prime battute del coccodrillo che inavvertitamente Bloomberg ha pubblicato online con, ne siamo certi, non poca sorpresa dei (pochi) lettori che sono stati in grado di leggerlo. L’articolo in lavorazione è ovviamente stato pubblicato per errore e subito rimosso nel giro di pochi minuti.

Nonostante la rapida rimozione dal sito Web, diverse persone e blogger sono riusciti a copiare il testo integrale: si veda per esempio Gawker. Oltre a descrivere le importanti e numerose tappe nella carriere di Jobs, il coccodrillo contiene l’abbozzo dei contatti ulteriori per approfondire la storia tra cui spiccano importanti dirigenti ed ex dirigenti di Apple, amici personali come Steve Wozniack e Larry Ellison di Oracle, collaboratori e persino ex fidanzate.

Naturalmente tutte le principali testate cartacee, TV e anche Web preparano anzitempo i cosiddetti “coccodrilli” articoli che descrivono vita e carriere di personaggi illustri, in modo che sia sufficiente un rapido aggiornamento e intervento nel caso di morte del soggetto in questione. Nel caso di Steve Jobs l’imperdonabile svista risulta ancora più macabra alla luce dei problemi di salute del Ceo di Apple, reali o sospetti che siano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità