Presto potremmo vedere i primi telefoni intelligenti basati su PocketPC. La produzione di PDA che integreranno funzioni di organizer e telefono alla cui base c’è il sistema operativo di Microsoft saranno resi possibili da Microsoft Phone Edition, un’applicazione che aggiungerà ai palmari la capacità di comunicazioni wireless sia in dati che in voce, di fatto permettendo la trasformazione di un PDA in cellulare.
I primi dispositivi di questo tipo saranno cellulari intelligenti compatibili con le reti GSM e GPRS, quindi con gli standard europei. Non a caso l’annuncio di Microsoft Phone Edition arriverà a Cannes, in Francia.
HP aveva già dimostrato nel contesto del Consumer Electronic Show di Las Vegas che si è tenuto ad inizio gennaio palmari di questo tipo; già dal prossimo martedì, data del rilascio di Microsoft Phone Edition, alcuni di essi potrebbero essere disponibili sul mercato.
Ricordiamo che nei giorni scorsi HandSpring ha annunciato, sul fronte Palm OS, il rilascio in Europa di Treo e che Palm stessa prevede entro la fine dell’anno di presentare un PDA compatibile con lo standard GSM.
Cellulari intelligenti con PocketPc
Offerte Speciali
Il disco WD 4 TB My Passport in sconto a solo 131,99
Su Amazon il disco WD 4 TB My Passport è ad un pezzo eccellente: solo 131,99 euro. È il disco fisso perfetto per chi vuole avere la massima capacità al prezzo più basso