Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Come aumentare la durata della batteria di iPod touch

Come aumentare la durata della batteria di iPod touch

Nota: le schermate che seguono sono state realizzate con un iPhone. A parte l’indicazione dell’operatore sono simili a quelle che trovate sull’iPod touch.

Che il nostro iPod touch sia un concentrato di tecnologia è fuor di dubbio, così come è nota la sua avidità di energia. Esistono però dei piccoli trucchetti che consentono di aumentare sensibilmente l’autonomia della batteria:

a) Spegniamo il WiFi se non disponiamo di un accesso wireless.
Nella springboard tocchiamo il pulsante Impostazioni->Wi-Fi e andiamo alla schermata successiva con il relativo interruttore che spegneremo.

nowifi


b) Spegniamo il Bluetooth quando non serve (molto spesso).
Nella springboard tocchiamo il pulsante Impostazioni->Generali->Bluetooth e nella schermata successiva spegniamo il relativo interruttore.

nobt


c) Riduciamo la luminosità dello schermo, a meno di non voler godere di un film nel massimo del suo splendore
Nella springboard tocchiamo il pulsante Impostazioni->Luminosità e nella schermata successiva spostiamo il cursore della luminosità verso sinistra, quindi spegniamo l’interruttore Luminosità automatica.

luminosita


d) Disattiviamo le Notifiche Push se non ci occorrono.
Nella springboard tocchiamo il pulsante Impostazioni->Notifiche e spegniamo  nella schermata successiva il relativo interruttore.

no notifiche


Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli