fbpx
Home iPadia iPad Software Dizionario Oxford Study per iPhone e iPad per gli italiani che studiano...

Dizionario Oxford Study per iPhone e iPad per gli italiani che studiano Inglese

Il nuovo Dizionario Oxford Study per studenti d’Inglese per iPhone e iPad è stato creato dalla Oxford University Press, più precisamente dagli stessi redattori che curano l’edizione cartacea del noto dizionario. Si tratta di un dizionario bilingue pensato specificatamente per gli italiani che desiderano studiare e migliorare il proprio Inglese. L’utente può così ricercare il significato di oltre 60.000 parole in entrambe le lingue, passando dall’Inglese all’Italiano e viceversa con un rapido tap sullo schermo. Quando usiamo la funzione di ricerca l’app visualizza anche le parole simili, in questo modo risulta possibile individuare la parola cercata anche se è stata digitata in modo errato. Oltre alla ricerca standard è possibile utilizzare quella estesa a tutto il contenuto del dizionario, in questo modo vengono anche recuperati gli esempi e le frasi dove è contenuta la parola inserita.

E’ possibile sfogliare il dizionario in ordine alfabetico scorrendo il dito sullo schermo inoltre tutto il testo del dizionario è attivo: basta un tap su una parola per andare subito alla definizione. Questo dizionario Oxford contiene la pronuncia reale registrata da madrelingue di tutti i termini sia in Inglese britannico che americano, una funzione utile per ascoltare e riascoltare migliorando il proprio Inglese parlato. E’ anche possibile registrare la nostra voce durante la pronuncia delle parole per confrontarla con quella dei madrelingua. Le funzioni audio e le pronunce non sono sintetizzate in automatico tramite text-to-speech, come spesso avviene per i dizionari online, ma sono pronunce reali contenute nella memoria del programma. Per l’ascolto non occorre il collegamento a Internet.

Tra le altre funzioni più interessanti segnaliamo la presenza di centinaia di illustrazioni a colori, su cui è possibile zoomare, l’indicazione delle parole inglesi più importanti contrassegnate con il logo Oxford 3.000, infine ricordiamo la possibilità di personalizzare le informazioni visualizzate su schermo. Questa app è stata sviluppata in collaborazione con Paragon Software, software house da anni specializzata nello sviluppo per diverse piattaforme inclusi il Mac e quelle mobile.

Dizionario Oxford Study per studenti d’Inglese è una app universale per iPhone e iPad disponibile su App Store a 19,99 euro.

Dizionario Oxford Study per studenti d'IngleseDizionario Oxford Study per studenti d'IngleseDizionario Oxford Study per studenti d'IngleseDizionario Oxford Study per studenti d'Inglese

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,067FollowerSegui