Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » E’ Safari che avvisa dell’arrivo di posta Gmail

E’ Safari che avvisa dell’arrivo di posta Gmail

Mentre FireFox ha trovato la soluzione attraverso una estensione aggiuntiva, Safari RSS (quello di Tiger) ha tutto quello che serve per integrarsi con la posta di Gmail.

Sappiamo già  che i “generosi” account di Gmail possono essere gestiti anche da svariati applicativi di posta elettronica, ma chi volesse continuare a controllare e spedire posta da Gmail via browser potrebbe rischiare di “arrivare tardi” nella lettura di nuovi messaggi.

Con Safari RSS si può restare informati sul contenuto della mailbox anche senza accedervi direttamente, ed è piuttosto semplice.

Collegatevi con la pagina di Gmail (ricordandovi di tenere abilitati i cookies) e loggatevi con nome account e passord, noterete che in coda all’URL dell’indirizzo dinamico si sarà  accesa l’icona “RSS” che caratterizza l’ultima versione del browser di Apple, ebbene cliccatela e provvedete poi ad aggiungere tale pagina nei preferiti di Safari.

Configurate poi la Barra dei Preferiti di Safari RSS con una voce tipo “account Gmail” e chiudete il tutto, alla cadenza da voi scelta per il check automatico dei feed RSS, accanto a tale voce si aggiungerà  un numero tra parentesi che indicherà  i messaggi arrivati all’account Gmail.

Se poi possedete un account Gmail (uno solo) e non vi piace il sistema descritto oppure ancora non avete installato Tiger, esiste GmailStatus 1.0.4 (123 KB) che nella barra dei menu del sistema operativo vi fornirà  un indicazione di questo tipo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità