Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Effetto volano anche da iPhone

Effetto volano anche da iPhone

Pubblicità

Dopo l’effetto volano determinato da iPod potrebbe arrivare anche quello supportato da iPhone. L’ipotesi di un traino da parte del cellulare al mercato Mac è contenuta in una relazione rilasciata da Benjamin Reitzes, un analista di Ubs.

Reitzes usa come presupposto la grande campagna mediatica che ha supportato il lancio di iPhone in conseguenza del quale c’è stata un grande visibilità  del marchio in tutti gli Stati Uniti. La dimostrazione sarebbe nel numero eccezionale di contatti che il sito Apple.com ha ottenuto nei giorni immediatamente precedenti il lancio del telefono; “iPhone – dice Reitzes -può rilanciare l’effetto moltiplicatore che si è avuto grazie ad iPod. La conseguenza diretta sarebbe un aumento della vendita di accessori e una maggiore presenza nei negozi Apple e quindi anche più iPod e Mac venduti”.

Per il trimestre che si è concluso a giugno (e i cui risultati saranno resi pubblici mercoledì 25 luglio), Reitzes pensa che Apple abbia raggiunto buoni livelli di vendita, favorita dal rinnovo dei portatili. L’incremento del 25% (con 1,66 milioni di Mac venduti) previsto da Apple rispetto allo scorso anno, potrebbe quindi essere eccessivamente conservativo.

Le vendite di iPod avrebbero subito un rallentamento dovuto essenzialmente all’invecchiamento della gamma e alla mancanza di novità . In ogni caso il numero di pezzi venduti dovrebbe essere superiore a quello dello stesso anno nello stesso periodo del 19% (9,6 milioni)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità