fbpx
Home Hi-Tech Android World Gartner: Android sarà  il più diffuso sistema operativo al mondo entro fine...

Gartner: Android sarà  il più diffuso sistema operativo al mondo entro fine 2016

Nel 2016 Android sarà il sistema operativo più usato nel mondo dei dispositivi computazionali. E’ quello che afferma Gartner che si lancia in una previsione del mercato di qui a 4 anni: secondo la società di analisi il robottino verde di Google Android supererà anche Windows di Microsoft dando vita a un massiccio spostamento nel settore tecnologico.

In base alle stime di Gartner alla fine del 2016, ci saranno 2,3 miliardi computer, tablet e smartphone con software Android, rispetto ai 2.28 miliardi di dispositivi Windows, evoluzione del mercato attuale in cui invece saranno diffusi di 1,5 miliardi i dispositivi Windows entro la fine di quest’anno, contro i 608 milioni con Android.

I dati di Gartner a quanto pare tengono conto dei ridotti di dati di vendita dei PC scesi di oltre l’8% nel terzo trimestre, la più drastica diminuzione a partire dal 2001, senza dare particolare fiducia all’arrivo di Windows 8, che invece secondo altri osservatori rappresenterà la riscossa dei PC. Nessuna menzione invece per iOS, che fra Android e Windows dovrebbe giocare la parte del terzo incomodo.

 

Offerte Speciali

iPhone XR 64 GB a prezzo (quasi) da Black Friday: 599 €

iPhone XR 64 GB a prezzo (quasi) da Black Friday: 599 €

Su Amazon iPhone XR da 64 GB scende ad un prezzo da Black Friday: 599 euro per la versione in colore bianco
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,449FansMi piace
95,174FollowerSegui