Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Gartner: Android sarà  il più diffuso sistema operativo al mondo entro fine 2016

Gartner: Android sarà  il più diffuso sistema operativo al mondo entro fine 2016

Nel 2016 Android sarà il sistema operativo più usato nel mondo dei dispositivi computazionali. E’ quello che afferma Gartner che si lancia in una previsione del mercato di qui a 4 anni: secondo la società di analisi il robottino verde di Google Android supererà anche Windows di Microsoft dando vita a un massiccio spostamento nel settore tecnologico.

In base alle stime di Gartner alla fine del 2016, ci saranno 2,3 miliardi computer, tablet e smartphone con software Android, rispetto ai 2.28 miliardi di dispositivi Windows, evoluzione del mercato attuale in cui invece saranno diffusi di 1,5 miliardi i dispositivi Windows entro la fine di quest’anno, contro i 608 milioni con Android.

I dati di Gartner a quanto pare tengono conto dei ridotti di dati di vendita dei PC scesi di oltre l’8% nel terzo trimestre, la più drastica diminuzione a partire dal 2001, senza dare particolare fiducia all’arrivo di Windows 8, che invece secondo altri osservatori rappresenterà la riscossa dei PC. Nessuna menzione invece per iOS, che fra Android e Windows dovrebbe giocare la parte del terzo incomodo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità