Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google Sync, sincronizzazione push fra iPhone e Google

Google Sync, sincronizzazione push fra iPhone e Google

Google introduce finalmente un’importante funzione per iPhone: grazie a Google Sync sarà  possibile per gli utenti della Mela sincronizzare over-di-air la propria rubrica di contatti e il calendario con Google Calendar e con i Contatti di Gmail.

L’opzione non è da poco, essendo realizzata tramite tecnologia “push” e offrendo gratuitamente quello che un account MobileMe offre a pagamento. Sì, manca la posta push, ma impostando un account Microsoft Exchange come suggerito dalle istruzioni di Google, tutti i possessori di un Google Account avranno su iPhone e iPod touch i contatti e il calendario push.

La sincronizzazione, come detto, è over-the-air e biunivoca: ogni modifica effettuata online fra i contatti di Google o sul proprio Google Calendar saranno immediatamente visibili sul dispositivo Apple grazie all’opzione “push”.

Essendo Google Sync una versione beta, prima di procedere con la sincronizzazione è quindi consigliabile fare un accurato back up dei propri contatti e calendari, per evitare di ritrovarsi con spiacevoli sorprese. Una volta fatto il back, potrete provare Google Sync per iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità