fbpx
Home MacProf DTP e Web Design Impara a usare Photoshop con Photoshop CS6 La grande guida

Impara a usare Photoshop con Photoshop CS6 La grande guida

Adobe Photoshop è l’applicazione per il fotoritocco più famosa e importante al mondo. Sotto moltissimi punti di vista Photoshop è anche il passo più naturale dopo lo scatto fotografico e il migliore aiuto per chi opera nel settore della grafica, dell’architettura, dell’editoria, dello sviluppo dei siti web e delle applicazioni.

Una serie di tecniche e strumenti che permettono a chiunque di creare e modificare contenuti in modo meraviglioso, quasi magico a volte, in pochissimo tempo e con risultati spesso al di là di ogni previsione. Il manuale introduce il lettore ad alcune di queste meraviglie ma soprattutto ai processi che le guidano, passo per passo e strumento per strumento, arricchendo la lettura con suggerimenti, esperienze e trucchi utilizzati dall’autore e da alcuni dei più importanti nomi del fotoritocco nel mondo. All’interno della guida trovano posto sia argomenti molto cari ai fotografi come Camera Raw e correzione del colore sia altre tematiche più grafiche come l’utilizzo dei Livelli, dei Filtri e degli Stili per creazioni artistiche e d’impatto.

Photoshop CS6 la grande guida è suddiviso in 12 capitoli e 4 appendici. I primi capitoli introducono alle funzioni e alle caratteristiche dell’ultima versione di Photoshop CS 6 illustrandone le novità e poi anche offrendo una panoramica iniziale con l’ABC di Photoshop. Il quinto capitolo accompagna il lettore nell’arte del ritocco delle immagini e delle fotografie, il sesto è dedicato ai livelli, mentre il settimo ai tracciati.

L’ottavo capitolo intitolato Dove nasce la magia mostra come regolare una immagine e gli strumenti principali per le varie regolazioni, il nono capitolo Taglio e Cucito spiega le trasformazioni e anche l’impiego per i video. L’undicesimo Camera oscura approfondisce le regolazioni e il ritocco fotografico, l’undicesimo è invece dedicato ai filtri e al loro impiego. L’ultimo capitolo Salviamo il salvabile offre una panoramica sul salvataggio dei documenti una volta completato il lavoro sfruttando le numerose impostazioni e ottimizzazioni offerte da Photoshop in base all’impiego finale delle immagini.

Adobe Photoshop CS6 la grande guida scritto da Matteo Discardi, esperto di lungo corso del mondo Mac e vecchia conoscenza di Macitynet, ha una foliazione di 416 pagine: edito da Mondadori Informatica è disponibile al prezzo di listino di 45 euro.

Può già essere acquistato con lo sconto del 15% a 38,25 euro su Amazon.it.
Photoshop con Photoshop CS6 La grande guida

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,788FollowerSegui