Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Intel, “Sandy Bridge” consentirà  di raddoppiare le prestazioni grafiche

Intel, “Sandy Bridge” consentirà  di raddoppiare le prestazioni grafiche

Fudzilla riferisce che Intel avrebbe informato importanti top account tra i propri clienti annunciando che la prossima generazione di CPU con grafica integrata sarà  molto veloce. I processori di nuova generazione a 32 nanometri includeranno la microarchitettura dal nome in codice “Sandy Bridge” a 32 nm e si distingueranno per la presenza di core grafici sullo stesso die o piastrina di silicio del core del processore, includendo istruzioni (“AVX”) sfruttabili da routine in virgola mobile, applicazioni video o software di elaborazione intensiva delle immagini.

La società  potrebbe essere riuscita a raddoppiare la velocità  della grafica integrata nella linea Intel HD degli Arrandale e dei Clarkdale (questi chip integrano la CPU dual-core, la grafica nel package e sfruttano il processo di produzione a 32 nm) completando l’integrazione di componenti della piattaforma con un processore completamente monolitico, basato sul processo a 32 nm. ATI e NVIDIA pianificano già  processi di produzione a 28 nm.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità