Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mac OS 9? Chi era costui?

Mac OS 9? Chi era costui?

Da qualche settimana, forse subito dopo la dichiarazione di Jobs a San Francisco: “da oggi tutti i Mac partiranno con Mac OS X”, un prodotto di Apple non esiste ufficialmente più.
Se provate a cliccare www.apple.com/macos verrete rispediti (dopo una brevissima apparizione nell’header della precedente destinazione “Mac OS 9”) direttamente al link www.apple.com/macosx e lo stesso vale per le versioni italiane dell’URL.
Non solo quindi il buon vecchio Mac OS 9.x diventa il sistema operativo di Apple di secondo piano relegato alla sua funzione di supporto Classic per quegli applicativi non ancora ricompilati per Mac OS X, ma sparisce nominalmente dai server Apple.
Non se ne ha traccia in tutto il sito, nemmeno nell’AppleStore è più possibile acquistare un Mac OS 9.1 in versione stand-alone.
Ovviamente lo potrete trovare insieme a Mac OS X nel caso vogliate passare al nuovo OS sulle vecchie macchine con cui e’ compatibile: serve almeno un processore G3 per il supporto diretto di Apple o un acceleratore G3 con l’aiuto di una utility di terze parti (si veda questa pagina di Macity)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità