fbpx
Home Macity Internet Mac OS 9? Chi era costui?

Mac OS 9? Chi era costui?

Da qualche settimana, forse subito dopo la dichiarazione di Jobs a San Francisco: “da oggi tutti i Mac partiranno con Mac OS X”, un prodotto di Apple non esiste ufficialmente più.
Se provate a cliccare www.apple.com/macos verrete rispediti (dopo una brevissima apparizione nell’header della precedente destinazione “Mac OS 9”) direttamente al link www.apple.com/macosx e lo stesso vale per le versioni italiane dell’URL.
Non solo quindi il buon vecchio Mac OS 9.x diventa il sistema operativo di Apple di secondo piano relegato alla sua funzione di supporto Classic per quegli applicativi non ancora ricompilati per Mac OS X, ma sparisce nominalmente dai server Apple.
Non se ne ha traccia in tutto il sito, nemmeno nell’AppleStore è più possibile acquistare un Mac OS 9.1 in versione stand-alone.
Ovviamente lo potrete trovare insieme a Mac OS X nel caso vogliate passare al nuovo OS sulle vecchie macchine con cui e’ compatibile: serve almeno un processore G3 per il supporto diretto di Apple o un acceleratore G3 con l’aiuto di una utility di terze parti (si veda questa pagina di Macity)

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Articolo precedenteRilasciato iCab 2.7
Articolo successivoChi di scheda ferisce…
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,183FollowerSegui