Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Microsoft Office Communicator, in arrivo un client Mac per la linea Lync server 2010

Microsoft Office Communicator, in arrivo un client Mac per la linea Lync server 2010

Lync è il nuovo nome di Office Communications Server, una soluzione per la comunicazione aziendale che tra le altre cose prevede funzionalità simili a Messenger ma specifiche per utenti aziendali (in un’unica interfaccia sono integrate funzionalità vocali, di messaggistica immediata, audio, video e di conferenze Web). L’azienda ha fatto sapere che per Communications Server sarà disponibile un client specifico per Mac. Sul blog Mactopia (dedicato ai software Microsoft per Mac) è indicata la nuova strategia: gli utenti domestici registrati su Windows Live potranno continuare a usare il client Messenger per Mac, ma con Lync Server 2010 gli utenti aziendali potranno usare il client Communicator specifico per Mac OS X.

La beta del nuovo Messenger 8 è stata rilasciata a marzo di quest’anno: è ancora una versione deludente e per nulla simile alla versione Windows ma per lo meno integra il tanto agognato supporto audio/video per le comunicazioni con i client Windows. Il client Communicator (previsto prima della fine dell’anno) includerà funzionalità per live-meeting. I due client saranno applicazioni separate, con Messenger sicuramente gratuito e l’altro invece a pagamento o incluso nell’imminente Office 2011 per Mac.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità