Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nuove Olympus: una superZoom da 18x e una blindata per scattare ovunque

Nuove Olympus: una superZoom da 18x e una blindata per scattare ovunque

Dopo la battaglia che ha visto sfoderare camere a suon di Megapixel, ora il fuoco dei grandi della fotografia sembra essersi concentrato sulla capacità  dello zoom integrato e il miglioramento delle funzioni accessorie. Da oggi il nome da superare è Olympus SP-550 UZ, una compatta da 7,1 MP dotata di uno zoom ottico di ben 18x, il più potente oggi integrato in una compatta. Con una focale di 28-504 mm e doppio stabilizzatore di immagini la nuova Olympus vanta caratteristiche che la rendono interessante per tutte le persone che cercano una camera adatta a ogni occasione.

Le modalità  predefinite son ben 23, mentre la funzione Super Macro permette di eseguire scatti dalla distanza minima di solamente 1 centimetro. Un generoso schermo da 2,5 pollici permette di mirare e gestire la camera, visualizzando 230.000 pixel

Tra le altre caratteristiche ricordiamo la capacità  di scatto rapido in sequenza di 15 frames al secondo (a 1,2 megapixel) e la possibilità  di riprendere filmati alle risoluzioni di 320×240 e 640×480 a 30 FPS.

Come tutte le camere Olympus anche la nuova SP-550 UZ utilizza le schede di memoria formato xD, meno diffuse e un poco più costose delle onnipresenti schede SD e mini SD. Buone notizie invece dal comparto alimentazione: invece di batterie dedicate e costose, la 18x di Olympus lavora senza problemi con 4 pile AA, permettendo così di sfruttare un pack di batterie ricaricabili.

Anche il modello Olympus µ (Mju) 700SW è una fotocamera adatta per fotografare ovunque, ma per caratteristiche e qualità  completamente diverse dalla UltraZoom appena vista. Infatti la µ appartiene alla categoria delle fotocamere “blindate”, con chassis in grado di resistere anche a cadute dall’altezza di 1,5 metri senza riportare alcun danno. è impermeabile fino alla profondità  di 10 metri e perfettamente a suo agio e funzionante anche alla non gradevole temperatura di -10 gradi centigradi. Nessun problema nemmeno per chi è abituato a gettare la camera nello zaino e poi sommergerla di oggetti più o meno pesanti: Olympus µ sopporta senza scomporsi carichi fino a 100 kg!

[A cura di L. M. Grandi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità