Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » PC, segnali di ripresa anche in Europa

PC, segnali di ripresa anche in Europa

Vendite al ribasso nell’ultimo trimestre in Europa. I dati inerenti il vecchio continente, così come essi sono stati rilevati dalla britannica Context, mostrano un decremento anno su anno dell’11% per i 90 giorni che si sono conclusi a fine dicembre.
I dati, però, non sono omogenei. In Francia ed Inghilterra, ad esempio, le vendite nel settore retail sono cresciute (+9% in UK e +2% in Francia). In UK le aumentate anche le vendite complessive mentre in Francia sono calate del 13%.
Le cose sono andate, invece, molto male in Germania, uno dei principali, se non il principale, mercato del vecchio continente. Qui il calo delle vendite è stato del 34%, un abbattimento che da solo incide in maniera decisiva sulle quote totali dell’Europa.
L’umore generale, in ogni caso, pare volgere al bello. Il trimestre, nonostante la flessione, non è stato tanto negativo, rispetto al 2001, quanto quelli precedenti e questo grazie alle piccole industrie e al settore consumer che hanno mostrato segnali di vita. Nei prossimi mesi dovrebbe riprendere anche il normale ciclo di ricambio nel settore corporate che al momento è quello che offre maggiori elementi di preoccupazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità