Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Safari, record storico di utilizzo

Safari, record storico di utilizzo

Pubblicità

Nuovo record storico per Safari in agosto. Il browser di Apple dopo una flessione di qualche punto decimale in luglio rispetto a giugno ha infatti registrato un nuovo “top” nelle statistiche di Net Applications. La società  specializzata in audience su Web presenta per Safari il 6,37% delle pagine richieste il precedente massimo era proprio di giugno quando Safari era stato fissato a 6,31%.

Safari segue Firefox (altro record anche per il browser open source con il 19,73%). Firefox e Safari guadagnano a spese di Internet Explorer che è al minimo storico, per la prima volta sotto quota 73% (72,15%).

Interessanti anche i dati dei sistemi operativi. Mac Os non arriva al record storico (7,94% a giugno) ma si avvicina molto con il 7,86% e contribuisce a spingere Windows ai minimi (90,66%). Ad erodere quote all’Os di Windows contribuisce anche il balzo in alto di iPhone che in agosto totalizza lo 0,30%, il 58% in più rispetto a luglio quando pure era già  stata lanciata la nuova versione del telefono. L’iPhone Os è a questo punto largamente il quarto sistema operativo più usato su Internet; la Playstation è lontanissima con lo 0,04%. Da annotare anche i progressi di Linux che sfiora l’1% (0,93%) e il piccolo progresso di tutti gli altri sistemi operativi (PlayStatione Wii esclusi) che sono allo 0,20% (contro lo 0,16% del mese di luglio)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità