Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Safari, record storico di utilizzo

Safari, record storico di utilizzo

Nuovo record storico per Safari in agosto. Il browser di Apple dopo una flessione di qualche punto decimale in luglio rispetto a giugno ha infatti registrato un nuovo “top” nelle statistiche di Net Applications. La società  specializzata in audience su Web presenta per Safari il 6,37% delle pagine richieste il precedente massimo era proprio di giugno quando Safari era stato fissato a 6,31%.

Safari segue Firefox (altro record anche per il browser open source con il 19,73%). Firefox e Safari guadagnano a spese di Internet Explorer che è al minimo storico, per la prima volta sotto quota 73% (72,15%).

Interessanti anche i dati dei sistemi operativi. Mac Os non arriva al record storico (7,94% a giugno) ma si avvicina molto con il 7,86% e contribuisce a spingere Windows ai minimi (90,66%). Ad erodere quote all’Os di Windows contribuisce anche il balzo in alto di iPhone che in agosto totalizza lo 0,30%, il 58% in più rispetto a luglio quando pure era già  stata lanciata la nuova versione del telefono. L’iPhone Os è a questo punto largamente il quarto sistema operativo più usato su Internet; la Playstation è lontanissima con lo 0,04%. Da annotare anche i progressi di Linux che sfiora l’1% (0,93%) e il piccolo progresso di tutti gli altri sistemi operativi (PlayStatione Wii esclusi) che sono allo 0,20% (contro lo 0,16% del mese di luglio)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità