Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Sorpresa: Windows 7 funziona sui vecchi Mac PowerPC con Virtual PC

Sorpresa: Windows 7 funziona sui vecchi Mac PowerPC con Virtual PC

Un temerario lettore di MacWindows afferma di essere riuscito a installare la beta 1 di Windows 7 su Virtual PC, il vecchio emulatore per macchine PowerPC abbandonato da tempo al suo destino da Microsoft dopo l’acquisizione di Connectix (la casa che originariamente sviluppava l’applicazione).

L’installazione è stata portata a termine su un PowerMac G5 Dual (non è specificato il modello esatto) con Mac OS X 10.5.6 , afferma l’utente, sembrano funzionare correttamente la rete e altre periferiche di base. Le performance, ovviamente, non sono spettacolari: è interessante ad ogni modo rilevare che se Microsoft avesse voluto avrebbe potuto nel frattempo rendere ancora interessante il vecchio emulatore per PowerPC.

L’ultima versione di Virtual PC per Mac è la 7.03. Il software è stato aggiornato per l’ultima volta il 15 agosto del 2007. Microsoft acquisì Connectix e le sue tecnologie di virtualizzazione nel lontano febbraio del 2003.

La versione 2007 di Virtual PC per Windows è al momento scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft; anche la versione per PC è ad ogni modo da tempo non aggiornata e abbandonata al suo destino.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità