fbpx
Home iPadia iPad Software Trova i miei amici: disponibile l'app social per condividere la posizione con...

Trova i miei amici: disponibile l’app social per condividere la posizione con iPhone e iPad

Apple ha reso disponibile su App Store Trova i miei amici l’app per la geolocalizzazione social che permette di visualizzare la posizione di parenti e amici e anche di condividere la nostra posizione. Per essere utilizzata occorre inserire il proprio ID di iCloud, lo stesso utilizzato per accedere ad App Store. Per aggiungere e monitorare la posizione GPS di un amico dotato di iPhone o iPad occorre inviare una richiesta di autorizzazione: se il contatto accetta l’invito la posizione dell’utente e quella dell’amico diventano contemporaneamente visibili sull’elenco o direttamente sulla mappa offerti dall’app Trova i miei amici.

Per la tutela della privacy Trova i miei amici permette di condividere la nostra posizione anche in modo limitato, per esempio solo per un certo gruppo di amici o solo per un periodo di tempo determinato. Grazie a questa app è possibile conoscere la posizione reale di figli e familiari, oppure visualizzare la posizione di un amico in ritardo per un appuntamento: offre anche funzioni e impostazioni speciali per il controllo dei genitori.

L’app Trova i miei amici per iPhone e iPad può già essere scaricata gratuitamente da App Store ma per essere installata richiede iOS 5 che sarà rilasciato nel corso delle prossime ore e comunque entro la giornata di oggi.

Trova i miei amiciTrova i miei amiciTrova i miei amiciTrova i miei amici

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,441FansMi piace
95,315FollowerSegui