HomeNewsVendite di portatili in aumento

Vendite di portatili in aumento

Arrivano nuove conferme del positivo andamento delle vendite dei PC nel corso del week end del giorno del Ringraziamento, il primo fine settimana degli acquisti di Natale per gli americani.
Secondo un rapporto stilato da Steve Baker di NPD Intellect, le vendite dei desktop sono calate del 10% rispetto allo scorso anno, un dato che non può fare sorridere ma che è da considerarsi non del tutto negativo viste le previsioni e visto l’andamento del resto dell’anno. In ottobre le vendite dei PC sono state al di sotto del 27% rispetto a quello dello scorso anno. In agosto e settembre addirittura del 30%.
Da notare che ci sono anche cifre positive nel week end del Ringraziamento. Ad esempio i portatili sono cresciuti del 5% rispetto al 2000. Questo quando in ottobre anche questo segmento aveva fatto segnare un trend negativo con un -9%. I dati confortanti dal mercato dei portatili vengono indicati come una delle migliori notizie.
Ora la speranza è che quello che resta dell’anno confermi i segnali dei giorni scorsi anche se gli analisti restano molto cauti.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB minimo a 2399€, spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial