Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » ACDSee, classifica, archivia organizza foto (e non solo) mantenendole nella loro collocazione

ACDSee, classifica, archivia organizza foto (e non solo) mantenendole nella loro collocazione

Avete molte immagini sul vostro disco fisso? Lavorate spesso con foto digitali? Importate da supporti esterni lavori cheeì dovete catalogare ed archiviare? Su Mac App Store è arrivato un nuovo software che è in grado di fare esattamente questo: presentare un catalogo di assetti digitali che potete poi ricercare, classificare, organizzare. Si tratta di ACDSee in vendita su Mac App Store a 10,49 euro.

Il punto di forza del programma sviluppato da ACD Systems è nella capacità di creare di fatto un’interfaccia per la navigazione delle foto senza obbligare alla loro importazione dentro all’applicazione stessa. In pratica, possiamo mantenere le cartelle che desideriamo, nella posizione sul disco fisso prescelte per esse, così che siano accessibili in maniera trasparente e nello stesso tempo classificarle usando ACDSee. Questo consente non solo una facile manipolazione, spostamento e ricollocazione delle immagini, usando la struttura cartelle che preferiamo, ma permette anche di gestire immagini collocate su dischi e media esterni, un grande vantaggio se si considera che spesso professionisti e amatori preferiscono collocare e tenere separate su vari HD da collegare via Firewire o USB le proprie foto per comodità di archiviazione. Ciò non è solo più comodo, ma permette anche di risparmiare tempo visto che grazie alla peculiarità dell’applicazione non abbiamo necessità di importare le immagini dentro ad una libreria dell’applicazione.

ACDSee ha funzioni preziose come ad esempio la possibilità di fare ricerche e trovare immagini anche quando queste sono su media non connessi in quel momento al sistema che stiamo utilizzando. Per aggiungere le foto basta navigare verso la cartella che le contiene e le icone vengono automaticamente rilevate e aggiunte. È disponibile anche uno strumento per la denominazione dei file in batch e per la copia degli stessi file.

ACDSee, che si configura quindi come una sorta di strumento alternativo al Finder ma con capacità di classificazione, anche se è stato studiato con in mente le necessità di chi lavora con le foto in digitale, opera anche con altri tipi di file dandoci la possibilità di creare archivi con 27 differenti tipi di documenti, inclusi i più popolari formati RAW.

ACDSee costa, come accennato, 10,59 euro e si compra su Mac App Store

acdsee mac app store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità