Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Adidas_1: il chip sotto ai piedi

Adidas_1: il chip sotto ai piedi

Adidas ha introdotto venerdì scorso sul mercato USA un nuovo modello di scarpa da corsa molto particolare: contiene un chip nella suola e un sistema elettronico che aggiusta automaticamente alcune parti, per adeguarsi al tipo di terreno o alla modalità  di corsa corsa.

Le batterie al litio integrate assicurano il funzionamento elettronico (escludibile automaticamente oppure dopo una normale camminata di 10 minuti) della scarpa per circa 100 anni, il tutto non pesa più di 40 grammi.

Non è noto quale produttore di chip sia stato contattato da Adidas per creare il processore integrato nella Adidas_1.

I sensori adattano continuamente la scarpa, in particolare le parti che ammortizzano l’appoggio per rendere efficace e confortevole la corsa evitando la troppa morbidezza o la troppa rigidità , riducendo la fatica e aiutando le prestazioni.

Adidas ha studiato per tre anni il modello semi-bionico, in concorrenza con le linee Shox di Nike e Pump di Reebok.
Venduto per la modica cifra di 250 dollari al paio, nonostante la cifra non alla portata di tutti il modello è andato “sold out” in 24 ore.

Non è dato di sapere se questo tipo di scarpe da corsa saranno ammesse a competizioni agonistiche, certo è che allarmeranno gli scanner a raggi X dei controlli di sicurezza negli aeroporti!

Aggiornamento: il nostro lettore veronese Giovanni, che ringraziamo, ci ha fatto sapere di avere visto la Adidas_1 in vendita nella città  scaligera per 250 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità