Home Macity In Evidenza Adidas_1: il chip sotto ai piedi

Adidas_1: il chip sotto ai piedi

Adidas ha introdotto venerdì scorso sul mercato USA un nuovo modello di scarpa da corsa molto particolare: contiene un chip nella suola e un sistema elettronico che aggiusta automaticamente alcune parti, per adeguarsi al tipo di terreno o alla modalità  di corsa corsa.

Le batterie al litio integrate assicurano il funzionamento elettronico (escludibile automaticamente oppure dopo una normale camminata di 10 minuti) della scarpa per circa 100 anni, il tutto non pesa più di 40 grammi.

Non è noto quale produttore di chip sia stato contattato da Adidas per creare il processore integrato nella Adidas_1.

I sensori adattano continuamente la scarpa, in particolare le parti che ammortizzano l’appoggio per rendere efficace e confortevole la corsa evitando la troppa morbidezza o la troppa rigidità , riducendo la fatica e aiutando le prestazioni.

Adidas ha studiato per tre anni il modello semi-bionico, in concorrenza con le linee Shox di Nike e Pump di Reebok.
Venduto per la modica cifra di 250 dollari al paio, nonostante la cifra non alla portata di tutti il modello è andato “sold out” in 24 ore.

Non è dato di sapere se questo tipo di scarpe da corsa saranno ammesse a competizioni agonistiche, certo è che allarmeranno gli scanner a raggi X dei controlli di sicurezza negli aeroporti!

Aggiornamento: il nostro lettore veronese Giovanni, che ringraziamo, ci ha fatto sapere di avere visto la Adidas_1 in vendita nella città  scaligera per 250 euro.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui