Aggiornamento sofware 1.1.3 in Italiano

Ecco la versione in Italiano di 1.1.3. Si tratta di un aggiornamento, ma dai test svolti da Macity e da alcuni lettori potrebbe essere considerata la prima release del pannello di controllo, visto che la versione 1.1.1 proprio non ne voleva sapere di andare. Unico neo, lo dovete scaricare proprio con la versione 1.1.1...

E’ finalmente disponibile anche la versione in Italiano di “Software Update” 1.1.3. Il pannello di controllo che consente di individuare, scaricare e installare direttamente, senza l’uso di un browser nè di un client FTP, tutti gli aggiornamenti del sistema operativo e alcune delle terze parti, è disponibile proprio via “Aggiornamento Software”.
A chi si chiedesse quali siano le migliorie che apporta all’Os questo aggiornameno basti sapere che chi scrive questa mattina per verificare l’effettiva disponibilità  dell’update ha dovuto ricorrere alla versione americana di “Aggiornamento Software”, già  disponibile da qualche giorno proprio in versione 1.1.3. La versione in Italiano (che era ancora alla versione 1.1.1) si rifiutava semplicemente di connettersi alla rete.
Come i lettori di Macity sapranno e come più volte riportato dal nostro sito “Aggiornamento Software” è stato al centro di aspre critiche da parte di una buona base dell’utenza che non riusciva a sfruttare a pieno le funzionalità  di questo utile accessorio per la sua riluttanza a fornire risposte attendibili e a connettersi al database di Apple. La versione 1.1.3 ovvia radicalmente a questi problemi, come dimostrato in un test di un nostro lettore e pubblicato all’inizio della settimana.
Chi è, dunque, interessato ad utilizzare “Aggiornamento Software” si precipiti immediatamente a scaricarlo. Ci vorrà  un po’ di pazienza, visto che la maggior parte di voi dovrà  accedere (almeno fino a quando Apple non lo metterà  a disposizion anche via Web e FTP) solo con la versione 1.1.1, ma le prove fatte anche da Macity dimostrano che ne vale la pena. (Grazie a Rocco Stilo)