Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » AirPods Pro con Audio Adattivo decidono cosa farci sentire

AirPods Pro con Audio Adattivo decidono cosa farci sentire

Pubblicità

Gli AirPods diventano ancora più intelligenti con le novità software svelate da Apple durante la WWDC 2023, che sono tre: l’Audio adattivo, il Volume personalizzato e il Rilevamento conversazioni. Vediamoli insieme.

Audio Adattivo

Questa nuova modalità di ascolto sostanzialmente combina in modo dinamico le già conosciute ANC (Cancellazione Attiva del Rumore) e Trasparenza per calibrare in maniera fluida il controllo del rumore quando ci si muove nel traffico cittadino o ci si sposta da un ambiente all’altro in base alle condizioni ambientali seguendo le variazioni che avvengono durante la giornata.

In uno degli esempi pratici che mostra Apple durante l’evento c’è quello di poter sentire il campanello di una bicicletta mantenendo isolato il fastidioso tagliaerba mentre si attraversa la strada, il tutto mentre si continua ad ascoltare la musica in riproduzione.

AirPods Pro con Audio Adattivo decidono cosa farci sentire

Volume personalizzato

La funzione Volume personalizzato invece utilizza il machine learning per rilevare le condizioni dell’ambiente circostante e le combina alle preferenze di ascolto raccolte nel tempo per calibrare automaticamente il volume di ascolto.

Rilevamento conversazioni

C’è infine un nuovo sistema che amplifica ancor meglio la voce della persona che abbiamo di fronte e che ci sta parlando, mentre i rumori circostanti vengono ridotti a zero. Questa nuova tecnologia è presente in una nuova funzione che Apple chiama Rilevamento conversazioni e che entra in campo anche nelle telefonate per silenziare il microfono quando si sta ascoltando l’interlocutore in modo da eliminare i rumori circostanti, attivandolo solo quando si parla. Di fatto si occupa di regolare il volume ottimizzando la voce di chi ci sta davanti, riducendo contemporaneamente i rumori di fondo.

AirPods Pro con Audio Adattivo decidono cosa farci sentire

Altre novità

Anche passare da un dispositivo Apple all’altro con AirPods diventa più facile con gli aggiornamenti introdotti in Passaggio automatico. Ora il tempo di connessione tra i dispositivi Apple dell’utente è nettamente più veloce, e migliora anche l’affidabilità; in questo modo il passaggio da un podcast su iPhone a una telefonata di lavoro sul Mac avviene in modo ancora più fluido.

C’è infine una nuova funzione che permette di attivare o disattivare il microfono semplicemente premendo sullo stelo degli AirPods Pro di prima e seconda generazione, oppure sugli AirPods di terza o sulla Corona Digitale delle AirPods Max.

Tutte le novità dalla WWDC 2023 in questa sezione del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità