Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amazon ha annunciato altri 9000 licenziamenti

Amazon ha annunciato altri 9000 licenziamenti

Non frenano le ondate di licenziamenti delle grandi aziende del mondo IT e Amazon ha deciso per altri 9000 licenziamenti, numeri che si aggiungono ai 18mila di dicembre dello scorso anno.

I nuovi esuberi riguardano in particolare le divisioni AWS (servizi online), Twitch (streaming), pubblicità e risorse umane.

Andy Jassy, responsabile risorse umane, parla di “incognite economiche” del periodo che avrebbero obbligato verso questa direzione, della necessità di razionalizzare le spese e  investire a lungo termine verso l’esperienza dei clienti.

Le offerte del Prime Day sui servizi Amazon sono già iniziate

Dalla fine dell’anno scorso, aziende piccole o grandi nel settore IT stanno tagliando migliaia di posti di lavoro dopo aver reclutato in massa durante la pandemia. Meta ha licenziato 21.000 persone in due momenti diversi (il 24% circa del personale totale), Microsoft ha mandato a casa 10.000 persone (5%), Google 12.000 (6%) e Spotify 600 (6%).

Apple sembra per ora immune dal problema licenziamenti e Tim Cook ha in precedenza riferito che tale eventualità sarà “l’ultima spiaggia”. A Cupertino stanno ad ogni modo sicuramente stringendo la cinghia, rinviando progetti e limitando il più possibile le spese.

L’ultimo trimestre del 2022 per Amazon è stato complicato, con perdite per 2,7 miliardi di dollari: il primo dato di questo tipo da quando nel 2014  l’azienda aveva iniziato a produrre utili.

Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità