Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Android Wear per iPhone è quasi pronto

Android Wear per iPhone è quasi pronto

Google sta lavorando alla compatibilità della piattaforma per smartwatch Android Wear con iPhone e gli sviluppatori sono quasi al termine dei lavori. Lo rivela The Verge, spiegando che si stanno definendo alcuni dettagli tecnici ma che, stando a quanto affermerebbe una fonte vicino al team, ci siamo quasi. Se Google rilascerà il supporto per la piattaforma e se Apple consentirà di sfruttare le app di gestione dedicata, gli smartwatch Android Wear saranno in diretta competizione con l’Apple Watch.

Al momento Android Wear comunica con un’applicazione di supporto che offre le notifiche; come sui dispositivi Android, passando per iPhone gli Android Wear permetteranno di sfruttare funzionalità intrinseche di Google Now come le ricerche vocali, ma potrebbero permettere anche di rispondere a un messaggio ricevuto su Gmail.

Altre potenziali funzioni gestibili sono quelle che riguardano il controllo della musica, sulla falsariga di quanto è possibile fare con il Pebble. Alcuni sviluppatori di terze parti hanno nel frattempo scovato un hack che permette il funzionamento di Android Wear su iOS; altri sviluppatori ancora hanno scoperto nel codice di Android 4.4 riferimenti a iOS che in qualche modo riguardano la compatibilità con Android Wear. A ottobre dello scorso anno, Jeff Chang, product manager di Android Wear non ha escluso il possibile funzionamento con dispositivi iOS e a The Huffington Post aveva dichiarato: “Vogliamo che il maggior numero di utenti possibili possa prova la nostra esperienza e dunque in termini di consentire a più persone di usare Android Wear siamo molto interessati affinché ciò accada”.

Resta da vedere che cosa farà Apple, se approverà eventualmente app-companion per la comunicazione con la piattaforma in questione. Molte sono le app di Google presenti sull’App Store ma in passato Apple ha rifiutato quelle in cui si faceva esplicito riferimento ad Android, cosa proibita nelle linee guida per gli sviluppatori.

Una notifica FaceTime da iOS sull'LG G Watch R
Una notifica FaceTime da iOS sull’LG G Watch R

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità