Apple, ad aprile lascia il vice presidente cloud engineering

Michael Abbott, vice presidente cloud engineering di Apple, lascerà l’azienda ad aprile.

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg spiegando che Abbott supervisiona l’infrastruttura cloud per servizi quali iCloud, iMessage, FaceTime e altri ancora.

Gurman riferisce che l’indiscrezione arriva da una persona che non vuole essere identificata e che Abbott è il secondo luogotenente che risponde a Eddy Cue (senior vice president Servicers) a lasciare quest’anno, un nome che si aggiunge ad altri che hanno già lasciato i ruoli di vice presidente nel 2022 e 2023.

Abbott era arrivato in Apple nel 2018 ed in precedenza aveva lavorato per aziende del mondo IT quali Twitter, Microsoft e Palm. Bloomberg sottolinea che il team guidato da Abbott e Apple hanno inizialmente investito fortemente nella costruzione dell’infrastruttura cloud “in casa”, ridimensionando successivamente tale scelta in favore di server ospitati da Amazon Web Services e Google Cloud.

Michael Abbott nel 2014
Michael Abbott nel 2014

All’inizio di quest’anno anno ha lasciato Apple anche Peter Stern, vice president responsabile dei servizi. Stern ha lavorato in Apple per oltre sei anni e da alcuni era visto come potenzialmente in grado di prendere il posto di Eddy Cue.

Il ruolo di Michael Abbott sarà assegnato a Jeff Robbin, Vice Presidente engineering di lunga data noto per essere il creatore di iTunes.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità