Apple Creatività per tutti, ora le guide per la creatività digitale sono in Italiano

Ora il curriculum Apple Creatività per tutti, per gli insegnanti e studenti che vogliono arricchire le proprie lezioni con dispositivi, software e tecnologia Apple, è disponibile in Italiano. Come e dove scaricare gratis le guide Apple per foto, musica, produzione video e disegno

Apple Creatività per tutti, ora le guide per la creatività digitale sono in Italiano

Il programma Apple Creatività per tutti è ora disponibile in Italiano, oltre che francese, tedesco e spagnolo su Libri di Apple. Le guide gratuite ai progetti per iPad sono pensate per aiutare gli studenti a sviluppare e comunicare le proprie idee attraverso musica, video, disegno e foto, e saranno disponibili anche in svedese e olandese questa primavera.

Fin dal lancio in lingua inglese quattro mesi fa, insegnanti e genitori di tutta Europa hanno scaricato quasi 100.000 volte le risorse delle guide Creatività per tutti, integrando la creatività nelle lezioni e nei compiti da svolgere per aiutare gli studenti a sviluppare nuove abilità e imparare nuove modalità di espressione durante le ore di studio.

Il curriculum Creatività per tutti si basa sul successo dell’intuitivo programma didattico Programmare per Tutti di Apple, che è già stato adottato da istituti scolastici di tutto il mondo, di cui centinaia in Europa. La programmazione ha trasformato l’economia globale e ha creato milioni di posti di lavoro. Il programma didattico, che si basa sull’intuitivo linguaggio Swift di Apple, permette agli studenti di imparare e di prepararsi per il mondo del lavoro.
Apple Creatività per tutti, ora le guide per la creatività digitale sono in ItalianoIl programma Creatività per tutti è stato realizzato in collaborazione con educatori e artisti per permettere ai docenti di integrare facilmente la creatività nei programmi esistenti di qualsiasi materia, tra cui letteratura, matematica, scienze, storia, scienze sociali e programmazione.Forte di 40 anni di esperienza nel settore dell’istruzione, Apple ha trasformato il modo in cui i docenti insegnano e gli studenti imparano, grazie a prodotti, programmi didattici e tecnologie efficaci che coinvolgono e offrono ispirazione a tutta la classe. Con iPad, Mac e un’ampia scelta di app didattiche, gli studenti possono realmente contare su esperienze di apprendimento personalizzato, con la libertà e le competenze necessarie per dar vita alle proprie idee.Apple Creatività per tutti, ora le guide per la creatività digitale sono in Italiano

Apple Teacher, il programma gratuito di Apple, è stato progettato per aiutare gli insegnanti a usare i prodotti Apple nella didattica, ed è ora utilizzato da oltre 63.000 docenti in tutta Europa per acquisire nuove competenze su iPad e Mac da mettere poi in pratica durante le attività con gli studenti.

A partire da oggi, Apple Teacher è disponibile per ancora più educatori, anche di lingua italiana, spagnola e svedese, oltre all’inglese, francese e tedesco. Attualmente l’App Store offre quasi 200.000 app didattiche, tra cui Classroom e Schoolwork, che offrono agli insegnanti la possibilità di creare e condividere compiti, collaborare e controllare i progressi degli studenti, e personalizzare le indicazioni in base alle esigenze di ogni singolo alunno.

Le guide Apple per il curriculum Creatività per tutti si scaricano gratis dallo store Libri di Apple: