Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple estende il servizio Self Service Repair con nuova procedura diagnostica

Apple estende il servizio Self Service Repair con nuova procedura diagnostica

Apple ha annunciato una estensione del servizio Self Service Repair e un nuovo strumento di diagnostica che promette maggiore trasparenza e autonomia nella risoluzione dei problemi.

Il Self Service Repair è ora disponibile anche per la lineup degli iPhone 15 e i Mac con chip M2, inclusi MacBook Pro 14″ e 16″, il MacBook Air, Mac mini, Mac Pro e Mac Studio.

La multinazionale di Cupertino riferisce che il Self Service Repair è ora disponibile in nuovi 24 paesi dell’Europa, inclusi Croazia, Danimarca, Grecia, Paesi Bassi, Portogallo e Svizzera, offrendo supporto per 35 prodotti Apple in 33 nazioni e in 24 lingue.

Apple Diagnostics for Self Service Repair è un tool, per ora disponibile negli USA (il supporto per l’Europa arriverà il prossimo anno), pensato per utenti che hanno competenze ed esperienza nella riparazione di dispositivi Apple, e offre le stesse possibilità offerte agli Apple Authorized Service Provider e a riparatori indipendenti, con funzioni per testare la funzionalità ottimale di performance e componenti presenti nei dispositivi, così come identificare componenti da riparare.

Apple ha annunciato il Self Service Repair

Presentato ad aprile 2021, il Self Service Repair permette a chi ha esperienza nella riparazione di dispositivi elettronici di accedere agli stessi manuali, parti originali Apple e strumenti di cui dispongono gli Apple Store e i Centri Assistenza Autorizzati Apple.

Cupertino presenta il programma come un elemento che rientra nell’ambito di suoi impegni per rendere le riparazioni ancora più accessibili. La disponibilità di strumenti e parti di ricambio è utile per chi è in grado di mettere le mani sui dispositivi elettronici; per la maggior parte degli utenti che non hanno esperienza nella riparazione di dispositivi elettronici, recarsi presso un centro riparazioni professionale con tecnici di assistenza certificati che usano parti originali Apple resta ovviamente il modo più sicuro e affidabile per riparare un dispositivo.

Negli ultimi tre anni, Apple ha quasi raddoppiato il numero di centri di assistenza che hanno accesso a parti originali, strumenti e formazione Apple, inclusi oltre 4500 Independent Repair Provider. Una rete globale di oltre 5000 Centri Assistenza Autorizzati Apple supporta più di 100.000 tecnici operativi.

La disponibilità del programma di riparazione era stata accolta freddamente da associazioni europee e le critiche sono le stesse già sentite a suo tempo negli Stati Uniti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità