Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple inizia a versare 13 miliardi di euro all’Irlanda per tasse arretrate

Apple inizia a versare 13 miliardi di euro all’Irlanda per tasse arretrate

A maggio inizierà il trasferimento della stratosferica somma di 13 miliardi di euro in tasse arretrate Apple, adempiendo così alla decisione dell’Unione europea che ha giudicato l’imposizione fiscale accordata tra Apple e Irlanda come aiuti illegali di stato.

Cupertino inizierà a versare l’imponente somma presso un conto di deposito a garanzia: il totale di 13 miliardi di euro per tasse arretrate Apple verrà versato in diverse tranche tra maggio e settembre di quest’anno, come rileva Financial Times. Al completamento della somma si andranno poi ad aggiungere gli interessi, mentre il conto di deposito a garanzia rimarrà in essere fino alla sentenza definitiva sulla questione.

tasse arretrate apple - foto Commissione europeaInfatti sia Apple che l’Irlanda hanno contestato la decisione dell’antitrust europeo e hanno avviato ricorso. La multinazionale di Cupertino ha dichiarato in più occasioni che esami e indagini che hanno portato alla sentenza contengono diversi errori, oltre a una fondamentale incomprensione sul funzionamento interno delle grandi società.

L’Irlanda invece ha precisato di non aver mai trattato con i soggetti da tassare, negando che si sia trattato di aiuti di stato illegali. La procedura di ricorso di Apple e Irlanda presso l’Unione europea potrebbe richiedere diversi anni per il completamento: se la sentenza verrà confermata si tratterà del più grande recupero tasse di sempre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità