fbpx
Home iOS AppleTV Apple lavora a dispositivi per salotto con HomePod e Apple TV integrati

Apple lavora a dispositivi per salotto con HomePod e Apple TV integrati

Già a marzo era emersa la prima indicazione dei lavori in corso a Cupertino per realizzare un nuovo altoparlante smart HomePod con schermo integrato: ora emergono ancora più dettagli, inclusi quelli per un nuovo dispositivo che integra le funzioni di Apple TV, HomePod e anche della telecamera FaceTime per effettuare videochiamate.

L’evoluzione di HomePod con schermo viene descritto come un dispositivo dotato di display touch, nella forma di un iPad collegato a HomePod tramite un braccio robotico. Grazie a quest’ultimo lo schermo segue sempre l’utente negli spostamenti nella stanza, con descrizioni e funzioni che ricordano molto da vicino Amazon Echo Show 10 da poco presentato.

Il nuovo Echo Show 10 ruota per seguire l’utente

Ancora più interessanti invece i lavori in corso su un dispositivo che rappresenta la fusione di Apple TV, HomePod e FaceTime, anche questi indicati da Mark Gurman di Bloomberg. Questa centralina per il salotto digitale mette a disposizione degli utenti l’accesso ai servizi streaming, video e film ma anche alle app e soprattutto a videogiochi. Oltre alla riproduzione di musica e audio direttamente dai proprie speaker, la presenza di una telecamera FaceTime amplierebbe l’impiego anche per le videochiamate e la sicurezza della casa con il monitoraggio a distanza.

Anche se non costituisce una novità assoluta sul mercato, in circolazione esistono già dispositivi di questo tipo di altri marchi, si tratta senza dubbio di un possibile interessante sviluppo per Apple TV. In ogni caso la testata finanziaria statunitense precisa che questo nuovo dispositivo Apple è nelle sue prime fasi di sviluppo e che potrebbe non diventare mai un prodotto in vendita. Nel frattempo, e ormai da oltre un anno circa, da Cupertino si attende un aggiornamento hardware di Apple TV che con processore più potente e forse anche con un nuovo telecomando punterebbe in modo più deciso anche sui videogiochi.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di speaker smart e dispositivi audio, incluse soundbar, speaker, auricolari e cuffie sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
93,024FollowerSegui