Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple lavora ai microLED per Apple Watch Ultra

Apple lavora ai microLED per Apple Watch Ultra

L’Apple Watch Ultra con display microLED sarà presentato nel 2024 o 2025. A riferirlo è il sito taiwanese DigiTimes, secondo il quale Apple intende sfruttare questa tecnologia anche su futuri iPhone, iPad e MacBook.

Nelle indiscrezioni riportate dal sito taiwanese, si ribadisce che Apple sta attivamente sviluppando la tecnologia microLED da quando ha acquisito l’azienda californiana LuxVue nel 2014. La produzione dei microLED è difficoltosa, comporta costi elevati ed è per questo che Apple intende implementarla prima su Apple Watch e poi su dispositivi con display più grandi.

Tra i fornitori ai quali Apple si affida per componenti usati nei microLED c’è la tedesca OSRAM ma DigiTimes cita anche l’azienda taiwanese Epistar tra i “papabili” per la fornitura in futuro di chip microLED.

Apple Watch Ultra 2 avrà lo schermo ancora più grande

L’arrivo in futuro di un Apple Watch con chip microLED è una indiscrezione che è stata riportata da varie fonti, inclusi l’affidabile Ross Young di Display Supply Chain Consultants (DSCC), da Mark Gurman di Bloomberg e dell’analista Jeff Pu di Haitong International Securities. Secondo Mark Gurman, la transizione verso i microLED potrebbe avvenire per la fine del 2024 o nel 2025; anche Young ha indicato il 2025 come riferimento temporale e dunque potrebbero essere necessari altri due anni prima di vedere prodotti con questo tipo di display.

Secondo l’analista Jeff Pu, per l’Apple Watch Ultra con microLED Apple lavora su un display da 2,1″ (più grande dell’odierno modello da 1,9″) la tecnologia in questione permetterebbe di ottenere livelli di luminosità paragonabili a quelli degli attuali Apple Watch con display OLED.

Nel frattempo che continua a lavorare sui microLED, Apple intende completare la transizione verso gli OLED; quest’ultima tecnologia è sfruttata sugli Apple Watch dal 2015, e ha iniziato a sfruttarla su alcuni modelli di iPhone dal 2017. Le ultime indiscrezioni riferiscono del possibile arrivo di iPad Pro e MacBook Pro con display OLED per il 2024.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità