L’imminente arrivo di Apple Pay in Repubblica Ceca era già emerso dalle anticipazioni a metà gennaio, ora però arrivano indizi ancora più concreti e completi, inclusa l’indicazione del giorno di lancio che potrebbe essere il 19 febbraio.
Come già avvenuto in diversi paesi, Italia inclusa, poco prima del lancio alcuni utenti sono riusciti a completare acquisti e transazioni pagando con Apple Pay. Si tratta di episodi sporadici possibili grazie agli esperimenti effettuati a volte con successo da utenti iPhone e appassionati Apple, operazioni che ora vengono segnalate anche con Apple Pay in Repubblica Ceca, ancora prima di qualsiasi annuncio ufficiale.
Questo è possibile perché un numero limitato di banche e istituti di credito ha già avviato la fase di test con Apple Pay. Secondo quanto riporta una testata locale, una banca avrebbe anche fornito una risposta ufficiale: un portavoce di Ceska Sporitelna avrebbe confermato i test in corso e che la banca punta a essere tra prime supportate al lancio.

A gennaio era stata anticipato l’arrivo di Apple Pay in Repubblica Ceca e anche in Slovacchia ma, nel momento in cui scriviamo, non sono ancora trapelati ulteriori dettaglio per il secondo paese. Apple sta accelerando il settore servizi e Apple Pay gioca un ruolo di primo piano: per completare la copertura in Europa ora mancano solo poche nazioni tra cui Austria, Grecia, Ungheria e Romania.
L’ultimo grande lancio nel Vecchio Continente è avvenuto a dicembre 2018 con l’arrivo di Apple Pay in Germania. Apple Pay è arrivato in Italia nel 2017: qui la guida di Macitynet su come utilizzare il servizio di pagamenti digitale di Apple nel nostro Paese.











