Magic Toolbar, il marchio è registrato da una società misteriosa

[banner]…[/banner]

Apple ama il prefisso “Magic”: basta pensare alla Magic Keyboard, al Magic Trackpad o al Magic Mouse e non saremo sopresi se la touch bar dei futuri MacBook Pro sarà battezzata Magic Toolbar. Il nome in questione è stato registrato da Presto Apps America, una società di comodo costituita da poco tempo nel Delaware, come spiegato dal sito Trademark Ninja.

Il marchio Magic Toolbar  è stato registrato nel frattempo (a febbraio di quest’anno) anche nel Benelux, pagando 16.000 euro. Nulla lascia intendere che dietro l’azienda in questione ci sia Apple ma è difficile immaginare altre società che si mettano a registrare nomi di nuovi dispositivi con il suffisso “Magic” solo per creare problemi a Cupertino. Infatti come accade in questi casi Apple potrebbe dimostrare di avere il diritto di prelazione sul nomignolo in questione relativamente a dispositivi legati all’informatica.

Lo zampino di Apple è ad ogni modo nell’aria poiché lo studio legale che si è occupato della registrazione è lo stesso che ha depositato il marchio AirPods in Canada, Indonesia e Malesia. Oltre a “Magic Keyboard”, “Magic Mouse” e “Magic Trackpad”, Apple ha in passato registrato e ottenuto il diritto di usare il nome “Magic Slate” per il quale, almeno fino adesso, non esiste un dispositivo corrispondente.

barra oled macbook pro martin hajek 1
Un rendering di Martin Hajek mostra come potrebbe essere il nuovo MacBook Pro con barra OLED touch: il nome ufficiale potrebbe essere Magic Toolbar

 

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità