Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple è meno verde in California, salda il conto con l’Agenzia di protezione ambientale

Apple è meno verde in California, salda il conto con l’Agenzia di protezione ambientale

Con un assegno da 450.000 dollari Apple ha deciso di porre fine a un contenzioso che vedeva la multinazionale di Cupertino contrapposta all’Agenzia di Protezione Ambientale della California. Secondo l’agenzia, Apple aveva utilizzato un impianto per la triturazione dei rifiuti elettronici a Cupertino, senza adeguatamente informare le autorità. Prima della chiusura (nel gennaio del 2013) dell’impianto in questione sarebbero state trattate 500 tonnellate di rifiuti; stessa cosa sarebbe avvenuta a Sunnyvale, dove in un impianto sarebbero state trattate 360 tonnellate di materiali. Secondo le autorità, Apple avrebbe gestito erroneamente le polveri al suolo derivanti dalla macinazione, inviandole a un sito di smaltimento che non era autorizzato a gestire il materiale, senza contrassegnare i contenitori come rifiuti pericolosi.

L’accordo con l’agenzia prevede che Apple intensifichi le ispezioni nelle strutture di Cupertino e Sunnyvale. Alisha Johnson, portavoce di Apple, ha dichiarato a Reuters che Apple “lavora a stretto contatto con le autorità per garantire nel prossimo futuro di avere tutti i permessi di operare sugli attuali siti”. “Come facciamo in tutte le strutture, seguiamo un rigoroso insieme di standard e livelli normativi di salute e sicurezza, che vanno al di là dei requisiti legali”.

protezione ambientale in California

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità