Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Apple, in arrivo un LED Cinema da 27″ e Mac Pro a 12 core?

Apple, in arrivo un LED Cinema da 27″ e Mac Pro a 12 core?

Nei laboratori di Cupertino Apple starebbe apportando gli ultimi ritocchi ad una nuova versione del monitor LED Cinema Display da 27″, inoltre sarebbe ancora in cantiere anche la nuova versione dei Mac Pro a 12 core dotati dei nuovi processori Intel Xeon 5600 Series che sarà  presentato nel mese di giugno. Sono queste le ultime indiscrezioni per quanto riguarda le novità  professionali di Apple riportate dal solitamente ben informato AppleInsider.

Secondo i rumors i nuovi LED Cinema Display da 27 pollici integreranno uno schermo identico a quello impiegato negli iMac da 27″, con risoluzione da 2560×1440 pixel. Sarebbero proprio le economie di scala raggiunte con la produzione degli iMac 27″ e il ribasso dei prezzi ora possibile sui pannelli LCD da 27″ le ragioni che avrebbero spinto Apple ad attendere prima di lanciare un prodotto di questo tipo.

Infine anche se diversi rumors indicavano come imminente la presentazione dei nuovi Mac Pro a 12 core, le nuove indiscrezioni sembrano puntare su una data di lancio programmata per giugno. Oltre che sulla data di lancio i rumors precedenti sembrano inesatti anche per quanto riguarda il modello di processore integrato. Più fonti hanno indicato negli scorsi giorni la CPU Core i7-980 Extreme Edition, in ogni caso sembra molto più probabile e in linea con le scelte di Apple l’adozione di processore di classe Xeon destinati proprio all’impiego professionale, nei server e nelle workstation più potenti.

Ricordiamo che Intel ha annunciato il lancio dei nuovi Xeon 5600 Series a 32 nanometri pochi giorni fa: queste nuove CPU saranno disponibili nei prossimi giorni e pronte per l’integrazione da parte dei costruttori, Apple inclusa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità