Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple lancia nuovi iMac ed eMac

Apple lancia nuovi iMac ed eMac

nuovi imac

Tutto come previsto: dopo avere lanciato la scorsa settimana i nuovi PowerMac, Apple introduce anche nuove versioni delle macchine consumer: si tratta e dei
I nuovi iMac e dei nuovi eMac, tutti già  in
I vendita su Apple Store [sponsor]

Gli iMac di nuova generazione , di fatto, rappresentano un aggiornamento di quelli lanciati a fine agosto dello scorso anno, il cui hardware è stato adeguato alle novità  in fatto di processorie software delle ultime settimane. In particolare è stata icrementata la velocità  del clock dei processori e aumentata la potenza della scheda grafica.

I modelli di iMac sono tre. L’entry level ha un processore da 1.8 GHz con schermo da 17 pollici, 512 MB di Ram, HD da 160 GB e lettore DVD combinato con un masterizzatore CD. La scheda grafica non è più la Nvidia GeForce FX 5200 del modello precedente ma una più potente Radeon 9600 con 128 MB di Vram. Il prezzo è 1299 euro (lo stesso del precedente modello da 1.6 GHz)

Il modello intermedio ancora con schermo da 17″ ma con processore da 2 Ghz è dotata di masterizzatore DVD (ora dual layer). Il costo è di 1499 euro (il precedente e paragonabile modello costava 1519)

Al top troviamo un modello da 20 pollici con processore da 2.0 GHz e disco da 250 GB. Il listino è di 1799 euro (120 euro un meno del modello precedente)

Da notare che tutte le macchine hanno ora Airport Extreme, Bluetooth di serie e Gigabit Ethernet (ora 10/100/1000 prima solo 10/100)

emac

Il nuovo eMac, probabilmente il modello che più di altri aveva bisogno di essere rinnovato, gode anch’esso di un incremento della velocità  del clock. Il processore G4 è stato portato a 1.42 GHz e la scheda grafica aggiornata ad una Radeon 9600 come quella dell’iMac. Nonostante nel caso dell’eMac la scheda abbia “solo” 64 MB di Ram si tratta di un sostanzioso passo avanti rispetto alla ATI Radeon 9200 da 32 MB di Vram.

Tra gli altri dettagli hardware si segnalano sul modello entry level: 256 MB di RAM, HD da 80 GB e masterizzatore CD combinato con lettore DVD. Sul modello top: memoria da 512 MB, HD da 160 GB e masterizzatore DVD a doppio strato.

Il prezzo del modello base è di 799 euro quello del modello top di 999 euro

Ovviamente, sia i nuovi iMac che i nuovi eMac, vengono consegnati con preinstallato Tiger.

Tutti i modelli sono in consegna con tempi di cinque giorni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità