Il 2006 sarà un anno di trasformazioni per Apple che si scosterà sempre più dalla sua storica identità di costruttore di computer per abbracciare ancora più spiccatamente di quelo che ha fatto fino ad oggi l’ambito del multimedia. A lanciare la previsione è Goldman Sachs secondo cui esisterebbero segnali inequivocabili in questo senso.
La società di analisi cita, in particolare, i fornitori di componenti ai quali Apple si rivolge per le sue macchine. ‘Cupertino – si legge nel rapporto diffuso ieri – farà leva sul successo di iPod
Secondo la società di analisi finanziarie segnali importanti, provenienti dal settore dei fornitori, lascerebbero intendere che Cupertino farà leva sul successo di iPod per conquistare una posizione di rilievo nel settore consumer multimediale. Secondo Goldman Sachs se le previsioni si dimostreranno esatte e il baricentro di Apple comincerà a ruotare intorno all’elettronica di consumo, le azioni potrebbero crescere ancora di più.
Le stime della società di analisi per il trimestre in corso e che si va a chiudere entro fine mese, per quanto riguarda gli iPod, sono superiori a quelle della media del mercato. Il numero di player venduti toccherà gli 11,6 milioni, battendo le stime che erano in precedenza di 10 milioni.