Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Apple TV: via il modello da 40 GB e forte ribasso sul modello da 160 GB

Apple TV: via il modello da 40 GB e forte ribasso sul modello da 160 GB

Addio alla Apple TV da 40 Gb e ribasso molto consistente sulla versione da 160 GB che scende sotto il prezzo del precedente modello entry level. Ecco la novità  che Macity ha appreso da fonte molto attendibile e che dovrebbe entrare in vigore da domani in Italia, facendo seguito ad una uguale operazione avvenuta questa notte negli Usa.

Il prezzo della versione da 160 GB, in particolare, è molto interessante rispetto all’attuale: solo 269 euro, il che significa (come accennato) 30 euro in meno rispetto alla versione attuale da 40 GB e il 32% di sconto rispetto a quella da 160 GB che è a listino a 399 euro.

Non è chiaro se il ribasso della versione da 160 GB e la sparizione del modello da 40 GB siano il preludio ad altre novità . Apple, in ogni caso, sembra voler rilanciare su Apple TV conferendo al prodotto maggiore visibilità ; non è da escludere che questo sia in vista di un ampliamento dell’offerta sui contenuti nel mercato europeo che oggi sono molto scarsi, almeno al di fuori di Regno Unito, Francia e Germania dove è aperta anche una sezione film e telefilm su iTunes.

Ricordiamo che in Europa la Apple TV è (e da domani si potrà  dire “era”) molto più costosa che negli Usa dove Apple sfruttava il mercato dei video per ripagare un ribasso sul prezzo hardware avvenuto quasi due anni fa. In ogni caso il ribasso applicato e che porterà  a 269 euro il prezzo del modello da 160 GB non riuscirà  a ridurre sostanzialmente il gap, visto che negli Stati Uniti la Apple TV costa oggi 229 dollari, circa 156 euro, che anche sommate delle tasse e dello tradizionali spese per localizzazione, fa un prezzo ben distante da 269 euro.

Movimenti possibili sull’offerta Apple Tv sono nell’aria da diversi giorni. Poco prima dell’evento di martedì scorso era stato notato l’invio a 1-2 settimane per il modello da 40 GB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità