Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » ArchiCAD con Mavericks, risolvere il problema del mancato avvio

ArchiCAD con Mavericks, risolvere il problema del mancato avvio

Alcuni utenti ArchiCAD con Mavericks lamentano l’impossibilità di avviare l’applicazione dopo l’aggiornamento a OS X 10.9. Il problem, che si verifica con le versioni 16 e 17 del software, è causata dal mancato riconoscimento della chiave di protezione USB. Il programma parte ma solo in modalità demo rendendo impossibile eseguire salvataggi e altre operazioni. GraphiSoft spiega che è possibile risolvere il problema procedendo in questo modo:

  • Se collegata, scollegare la protezione USB
  • Scaricare i driver necessari al funzionamento della chiavetta da questo indirizzo , oppure usate quelli sul DVD)
  • Avviare l’applicazione CmInstall.mpkg se avete la chiave di protezione colore argento, avviate l’applicazione !WKInstall.mpkg dalla cartella WIBU del DVD se avete la chiavetta di colore verde.
  • Riavviate il computer al termine dell’installazione e al riavvio collegate la chiavetta USB

Ora ArchiCad dovrebbe funzionare senza problemi anche su OS X 10.9 Mavericks. GraphiSoft consiglia di disattivare la funzionalità di risparmio energetico App Nap. Per farlo basta portarsi nella cartella con l’applicazione, selezionarla, attivare la finestra Ottieni Informazioni (cmd-I) e selezionare (mettere il segno di spunta) alla voce “Impedisci App Nap”. App Nap è una funzione che permette di ridurre i consumi delle applicazioni mentre non sono in uso.

A chi ha problemi con il BIM Server su OS X 10.9 Mavericks, la società consiglia di usare l’installer di ArchiCAD e attivare il repair mode per installare alcuni componenti.

Errore licenza ArchiCAD

ArchiCAD con Mavericks

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità