fbpx
Home Hi-Tech Android World Archos 50 Oxygen Plus, l’elegante smartphone Android che somiglia a iPhone 6...

Archos 50 Oxygen Plus, l’elegante smartphone Android che somiglia a iPhone 6 costa solo 199 euro

Comunque le parti più somiglianti a iPhone 6 sono i bordi e il lato posteriore, i primi arrotondati mentre il secondo di colore uniforme ma separato in tre segmenti, da due divisori posti in alto e in basso. Le due superfici più piccole in alto e in basso sono realizzate in metallo, mentre la parte più estesa centrale è in plastica ma trattata in modo da offrire una sensazione ottica e visiva simile al metallo. Infine la tonalità di grigio scelta per la scocca risulta anche questa molto simile alle tinte impiegate in iPhone 6. Non c’è dubbio che una volta impugnato questo terminale può essere confuso anche da vicino con uno smartphone di ultima generazione di Apple.

Pur essendosi ispirato molto a iPhone 6, il nuovo Archos 50 Oxygen Plus sembra convincere anche dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni. Questo primo modello è un terminale solo 3G con processore a otto core Mediatek da 1,4 GHz basato su architettura ARM Cortex A7, integra 1 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio per i dati e le app dell’utente, espandibili tramite schedina Micro SD fino a 128 GB. Lo schermo da 5” pollici offre una risoluzione di 1280 x 720 pixel, quindi HD ed è basato su tecnologia IPS per offrire colori vivaci e un ampio angolo di visione. Può funzionare con due SIM ed è dotato di Bluetooth 4.0, il tutto è gestito con Android 4.4 Kit Kat. L’unico dubbio che emerge dalla scheda tecnica è la batteria di 2.000 mAh che potrebbe reggere poco gli utilizzi più intensi, in ogni caso per ogni giudizio in merito occorre una prova prolungata.

L’aspetto che più convince di questo terminale Android è il rapporto prezzo prestazioni: con fotocamera posteriore da 8 megapixel e da 5 MP quella frontale, sarà disponibile a marzo a solamente 199 euro, un prezzo molto abbordabile. A giugno sarà disponibile una versione con connettività 4G.

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,040FollowerSegui