Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Arriva Fission 2.5, il software di editing audio per Mac si aggiorna per Catalina

Arriva Fission 2.5, il software di editing audio per Mac si aggiorna per Catalina

Gli sviluppatori di Rogue Amoeba hanno rilasciato la versione 2.5 di Fission, un completo editor di file audio, ora compatibile anche con macOS 10.15 Catalina.

La nuova relese integra il supporto per la Dark Mode di macOS 10.14, selezionabile dalle Preferenze del software, consente la creazione di suonerie anche con Catalina e integra vari bug fix e migliorie al gestore delle forme d’onda per i clip audio.

Come sempre, è possibile salvare file in vari formato (sono supportati sia formati lossy, sia formati lossless), gestire finestre multiple (si possono editare diversi file in contemporanea e copiare/incollare elementi da una finestra all’altra), sfruttare tool per la conversione in batch e altre funzioni, l’upload su SoundCloud, la conversione incrociata in altri formati, la suddivisione dei file AAC in capitoli, il supporto di FLAC, WAV, MP3, AAC, Apple Lossless e AIFF.

Disponibile Fission 2.5, nuova release del software di editing audio per Mac

È possibile eseguire il trimming dei file, aggiungere effetti fade-in/fade out, gestire formati come AIFF, MP3, AAC e Apple Lossless senza perdita di qualità durante l’operazione di salvataggio (poiché non è eseguita la ricodifica il formato originario resta intatto). Non mancano funzioni per il salvataggio di porzioni audio come suonerie per iPhone, per l’editing dei tag ID3, suddivisione in cue sheet e molto altro.

Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa (simile a quella reale ma i file vengono salvati peggiorando la qualità). Il requisito minimo è la presenza di macOS 10.2 o superiore. La licenza completa costa 29 dollari mentre l’aggiornamento da versioni precedenti costa 18 dollari

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità