I Sims avrà un successore. Ad annunciarlo è Electronic Arts che da sempre pubblica la saga che ha visto numerosi pack d’espansione, tra cui alcuni anche recentemente.
Intitolato, senza molta fantasia, Sims 2, l’erede di quello che si può a ragione considerare uno dei titoli più importanti degli ultimi anni nel campo ludico, il gioco porta ulteriormente al di là il realismo che ha fatto il successo di The Sims.
Pensato come un ‘simulatore di quartiere’, dove si controlla la vita, il lavoro, le relazioni interpersonali di un gruppo di persone, ora con The Sims 2 si ha la possibilità di seguire i propri personaggi dalla nascita alla morte, decidendone i destinti. Electronic Arts ha introdotto ulteriori elementi di realismo come, ad esempio, la trasmissione del DNA tra i vari personaggi, il che li rende ancora più vicini alle persone reali.
I nuovi Sims sono anche dotati di umori più realistici; si arrabbiano, sono contenti, si dimostrano entusiasti o apatici e operano di conseguenza, ma esprimono questi sentimenti anche con le espressioni facciali.
The Sims ha venduto nella sua versione originale 24 milioni di copie, dando origine ad una sterminata comunità on line che costruisce personaggi e situazioni da impiegare poi nel gioco.
Per ora non v’è alcun annuncio di una versione Mac di The Sims 2, ma in passato (come accaduto per SimCity 4), Aspyr che ne possiede i diritti per la nostra piattaforma, ha sempre mostrato molta cura nel capitalizzare i successi dei titoli per PC preparando conversioni anche per Mac OS X.