Se l’auto elettrica Dyson riuscirà a sorprendere e convincere come il super aspirapolvere Dyson V10 che abbiamo provato e il successore Dyson V11 ne vedremo delle belle. Per l’auto elettrica Dyson possiamo aspettarci un veicolo di dimensioni generose, fino a 7 posti, con design aerodinamico e grandi ruote, più grandi rispetto alle proporzioni viste finora, posizionate quanto più possibile vicino al muso e alla coda della vettura.
Fin qui la descrizione di quanto è possibile osservare dagli schemi di un’auto elettrica Dyson mostrati in un brevetto depositato un anno e mezzo fa, ma che è stato pubblicato solamente nelle scorse ore.
La pubblicazione del brevetto non coglie di sorpresa: il costruttore famoso in tutto il mondo per i suoi elettrodomestici super efficienti, funzionali e anche più costosi della media, aveva già annunciato investimenti in questo settore verso la fine del 2017, mentre l’anno scorso ha annunciato la costruzione di uno stabilimento per lo sviluppo e la costruzione dei veicoli.

«I brevetti certo non rivelano come sarà veramente il nostro veicolo, ma offrono uno spaccato di alcuni dei passi inventivi che stiamo prendendo in considerazione. Suggeriscono alcuni dei modi in cui questo veicolo potrebbe differire dallo status quo e raffigurano un veicolo che è stato sviluppato, dall’inizio alla fine, con l’autonomia e l’efficienza in mente sin dall’inizio».
Infine il dirigente avverte che «Non usiamo sempre i brevetti o creiamo prodotti basati sui brevetti che abbiamo depositato», informando che l’auto elettrica Dyson arriverà nel 2021. Anche se occorre aspettare ancora un po’, con ogni probabilità scopriremo di più sulla vettura nei prossimi mesi, infatti i test inizieranno a giugno. In Dyson al progetto lavorano oltre 500 persone: sviluppo e ricerca si svolgono sia in Regno Unito che a Singapore, mentre la produzione e la vendita dell’auto elettrica Dyson inizieranno da Singapore.











