Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » La nuova matematica di Apple Watch Ultra 2, 72 è come 60

La nuova matematica di Apple Watch Ultra 2, 72 è come 60

Apple Watch Ultra 2 è ormai ufficiale, presentato durante l’evento del 12 settembre scorso con una durata della batteria fino a 72 ore in modalità risparmio energetico, rispetto alle 60 ore del modello Ultra originale. A vederla così avrebbe un’autonomia certamente migliore del precedente modello, ma forse non è proprio così.

Secondo le note a piè di pagina sul sito web di Apple, i parametri di prova utilizzati per Ultra 2 in modalità risparmio energetico sono diversi rispetto a quelli dell’Ultra originale.

Andando a guardare le note a piè di pagina per l’Apple Watch Ultra originale si scopriva che:

L’autonomia di una giornata è calcolata in base al seguente utilizzo: 180 controlli dell’ora, 180 notifiche, 90 minuti di uso delle app e 60 minuti di allenamento con riproduzione di musica da Apple Watch via Bluetooth, in un arco di 36 ore. I modelli di Apple Watch Ultra (GPS + Cellular) testati sono rimasti collegati per 8 ore complessive a una rete LTE e per 28 ore complessive a un iPhone via Bluetooth, in un arco di 36 ore

 

Apple Watch Ultra 2, l'autonomia di 72 ore forse è uguale alle 60 ore del primo modello
A sinistra i parametri usati per Apple Watch Ultra 2, a destra per Ultra 1

Le note a piè di pagina per l’Apple Watch Ultra 2, invece, riportano questo:

L’autonomia in modalità Risparmio energetico è calcolata in base al seguente utilizzo: 360 controlli dell’ora, 360 notifiche, 180 minuti di uso delle app e due allenamenti da 60 minuti con riproduzione di musica da Apple Watch via Bluetooth, in un arco di 72 ore. I modelli Apple Watch Ultra 2 (GPS + Cellular) testati hanno effettuato connessioni on‑demand alle reti LTE e sono rimasti collegati per 60 ore a un iPhone via Bluetooth, in un arco di 72 ore

Apple Watch Ultra 2 dura di più?

Ebbene, considerando questa semplice lettura, come evidenzia anche macrumors, è facile capire come l’Ultra 2 non offra direttamente 12 ore in più di durata della batteria rispetto all’Ultra originale in modalità risparmio energetico. Le 12 ore di differenze pubblicizzate potrebbero essere dovute esclusivamente, o in parte, alla diversità dei parametri utilizzati per eseguire i test di durata.

In altri termini, è possibile che anche l’Ultra originale riuscirebbe ad arrivare a circa 72 ore di durata della batteria in modalità risparmio energetico in base ai nuovi parametri di prova utilizzati adesso da Apple, anche se al momento non vi è prova di ciò: aspettiamo i test dei nostri lettori che possono commentare l’articolo.

Ad ogni modo, per tutte le novità offerta da Apple Watch Ultra 2 il link da seguire è direttamente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli