Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Beats fa causa a un produttore cinese di cuffie che clona i suoi prodotti

Beats fa causa a un produttore cinese di cuffie che clona i suoi prodotti

Beats Electronics, la società acquisita da Apple a maggio di quest’anno insieme al servizio Beats Music per un totale di 3 miliardi di dollari, ha fatto causa a un produttore cinese di cuffie che copia spudoratamente i suoi prodotti. Il venditore in questione distribuiscenegli USA  prodotti definiti di scarsa qualità tramite siti che mostrano in apparenza il marchioBeats generando, secondo i dati raccolti dalla società ora di Apple, 135 miliardi di dollari di fatturato. Gli avvocati di Beats hanno presentato denuncia un tribunale dell’Illinois, nel tentativo di bloccare le vendite e sequestrare i profitti generati dalla commercializzazione di prodotti contraffatti.

Il sito MusicTimes riferisce che nei piccoli negozi delle Chinatown di New York è facile imbattersi in questi prodotti fasulli, venduti a prezzi che variano dai 20$ ai 40$ ma di qualità pessima e che poco o nulla hanno a che vedere con i prodotti originali; su alcuni è riportata una “d” anziché la “b” del logo Beats, un modo fin troppo palese di nascondere “l’ispirazione”. Nonostante la querela, finora poco o nulla Beats e il Dr. Dre sono riusciti a fare contro i produttori cinesi. Lo scorso anno una simile operazione fu tentata contro 14 negozi on-line, portando al sequestro di 1472 nomi di dominio ingannevoli e a 50 account PayPal.

In appena cinque anni dal lancio, la “b” di Beats è diventata marchio top nel mondo della musica e dello sport, ed è leader di mercato nella fascia alta del mercato delle cuffie. Formalmente fondata nel 2008 da un’idea dell’artista e produttore Dr. Dre e Presidente della Interscope Geffen A&M Records Jimmy Iovine, Beats Electronics (Beats) comprende la famiglia di cuffie, auricolari e altoparlanti premium ”Beats by Dr. Dre”, così come la tecnologia software (brevettata) “Beats Audio” e il servizio di abbonamento di musica in streaming Beats Music. Soggetta alle approvazioni normative, Apple prevede di chiudere la transazione nel quarto trimestre fiscale.

Cuffiievereefin

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli